L'azienda
Un ecosistema in perfetto equilibrio
L'azienda basa la sua attività sul rispetto dei principi naturali, nell'osservanza dei tempi e metodi necessari per ottenere un prodotto estremamente corretto nella sua forma.
Nel corso degli anni la Cooperativa ha perfezionato metodi agronomici che tendono a rendere minimi gli utilizzi di trattamenti a base di rame e di zolfo, prediligendo preparati biodinamici e tutelando così anche l'ambiente.
E’ stata una scelta impegnativa, consapevole e disciplinata attraverso la certificazione.
Attraverso il ripopolamento ambientale l’ecosistema si è completamente riequilibrato ed oggi le fioriture spontanee, gli insetti e gli animaletti selvatici contribuiscono alla fertilità dei vigneti.
I vigneti sono totalmente inerbiti, si è limitato l’utilizzo delle lavorazioni meccaniche del terreno così da rendere quest’azienda perfettamente integrata nella natura.
Nella vinificazione, la filosofia è quella di "lasciar parlare la vigna”, omettendo l’utilizzo di lieviti ed enzimi, così da permettere ai frutti di esprimere il valore di questi vigneti.
Siamo specializzati in tre settori produttivi:
cerealicolo, vitivinicolo e corilicolo.

La ricchezza del nostro territorio sono i suoi frutti: vini, nocciole e tanti nuovi prodotti speciali ma soprattutto la cura con cui seguiamo la loro maturazione.